area riservata

Cerca il corso, la scuola o un distributore più vicini a te

Spot Radio

Clicca e ascolta lo spot radiofonico

Chi siamo

Habia Italy S.r.l. è una società attiva da oltre vent’anni  nella pura educazione e formazione stilistica internazionale  per Acconciatori. Ci avvaliamo di un team di professionisti qualificati e certificati secondo gli standard britannici.

Dedichiamo particolare impegno e attenzione alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche educative e formative in grado di soddisfare la continua richiesta d’innovazione pretesa dal mercato contemporaneo dell’Hairdressing.

Al fine di garantire un adeguato innalzamento delle qualità professionali offriamo percorsi formativi di base, avanzati e specialistici  per poter essere in sintonia con le nuove tendenze  che sempre più  frequentemente sono pretese dal mercato.

Habia Italy collabora con Habia UK per la diffusione degli standard NVQ e con VTCT per l'assegnazione delle Qualifiche NVQs.


Habia UK è l'ente approvato dal Governo britannico che stabilisce gli standard per i barbieri, per l'estetica, per i trattamenti unghie, per le terapie termali (spa), per gli acconciatori e per i servizi di acconciatura Afro-Caraibica e crea gli standard che formano la base di tutte le qualificazioni, includendo anche gli NVQs, l'apprendistato e i codici delle procedure.

Punto di contatto centrale per l'informazione in Gran Bretagna, Habia provvede a dare linee guida sulla carriera, sullo sviluppo del business, sulla legislazione, sulla salute e sicurezza nel salone, sulle pari opportunità ed è responsabile nei confronti del Governo di alcuni aspetti legali legati all'industria come la formazione e le capacità professionali.

Grazie all'Habia, l'Hairdressing britannico vanta un'alta reputazione nel mondo per la qualità professionale e l'innovazione stilistica.

VTCT è un'organizzazione certificatrice accreditata, nel Regno Unito, per l'acconciatura, l'estetica, le unghie, le terapie complementari, lo sport e il fitness.

VTCT è un ente certificatore riconosciuto che offre una varietà di diplomi e corsi nel settore dell'estetica e dell'acconciatura. Il regolamentatore delle qualifiche esterne, "Office of Qualifications and Examination Regulation (Ofqual)", riconosce VTCT come un ente autorizzato a certificare qualifiche non di laurea.

Queste qualifiche che sono state riconosciute a livello nazionale ed incluse nel Registro delle Qualifiche regolamentate nel Regno Unito possono essere visualizzate sul sito web del Registro (http://register.ofqual.gov.uk)

Partner internazionali: