area riservata

Cerca il corso, la scuola o un distributore più vicini a te

Spot Radio

Clicca e ascolta lo spot radiofonico

Skills Active

SkillsActive è un ente ufficialmente riconosciuto come “Consiglio sulle competenze di settore” (Sector Skills Council - SSC *) per il tempo libero, l'apprendimento e il benessere.

I settori relativi a tempo libero, apprendimento e benessere sono composti da sette settori: sport, fitness, attività all'aperto, operatori ludici, camper, hairdressing e beauty.

In qualità di “SSC”, SkillsActive fornisce a datori di lavoro, enti di formazione, singoli individui, politici e organizzazioni di consulenza, informazioni e consigli per lo sviluppo e la formazione delle competenze.

L’obiettivo primario di SkillsActive è quello di aumentare la domanda, la qualità e la disponibilità della fornitura delle competenze in questi settori in tutto il Regno Unito.

SkillsActive regola e verifica la formazione in tutti i settori attraverso un processo di omologazione, assicurando che la formazione in tutti i settori siano di alta qualità e soddisfino le esigenze dei datori di lavoro.

Focalizzata sullo sviluppo professionale, SkillsActive ha lo scopo di sostenere i singoli individui che desiderano iniziare una carriera attraverso l'apprendistato e una formazione approvata, così come coloro che hanno già fatto un passo iniziale e stanno cercando di compiere i passi successivi iscrivendosi al registro di SkillsActive.

Con oltre 4 milioni di persone che lavorano in tutti i settori dello SkillsActive, è imperativo che SkillsActive non solo porta i migliori giovani talenti a lavorare nel nostro settore, ma garantisce opportunità di sviluppo per conservare questi talenti.

 

* Le “SSC” (Sector Skills Council)  sono organizzazioni indipendenti, guidate dal datore di lavoro presenti in tutto il Regno Unito. Le “SSC” e la Commissione del Regno Unito si sono impegnati per collaborare e lavorare in partnership attraverso le quattro nazioni per aumentare gli investimenti in competenze dei datori di lavoro che guideranno le imprese, creeranno posti di lavoro e porteranno a una crescita economica sostenibile.

 


Potrebbero interessarti anche:

Partner internazionali: